viterbo,-violenza-sessuale-su-minore.-ragazzina-molestata-dall'amico-del-padre:-si-torna-in-aula-a-novembre

Viterbo, violenza sessuale su minore. Ragazzina molestata dall'amico del padre: si torna in aula a novembre

http://corrierediviterbo.corr.it/

V. T.

  • a
  • a
  • a

Confidò ai professori di essere stata importunata da un amico del padre. Proseguirà a novembre il processo che si sta celebrando a porte chiuse davanti al collegio del tribunale di Viterbo a carico di un uomo, il quale deve rispondere di violenza sessuale su minore. A dare l’allarme sarebbe stata la dirigente dell’istituto scolastico superiore del capoluogo, frequentato dalla ragazza all’epoca degli episodi contestati all’imputato.

Tenta di baciare una mamma vicino alla scuola, condannato

Tenta di baciare una mamma vicino alla scuola, condannato

La studentessa, allora appena 16enne, che partecipa al dibattimento in qualità di parte civile con l’avvocato Paolo Delle Monache, si sarebbe confidata in lacrime con i propri docenti, riferendo loro delle molestie patite e perpetrate nei suoi confronti dall’imputato. La preside, venendo a conoscenza delle amare e dolorose confidenze svelatele dall’alunna, si sarebbe rivolta urgentemente alle forze dell’ordine, per denunciare quanto da lei appreso. In seguito, la giovanissima sarebbe stata ascoltata da alcuni agenti della squadra mobile in modalità protetta e con il supporto di una psicoterapeuta e le sue dichiarazioni furono cristallizzate in sede di incidente probatorio.

Santone, slitta la testimonianza della seconda vittima

Santone, slitta la testimonianza della seconda vittima

Nel corso dell’udienza tenutasi lo scorso febbraio ha deposto il primo testimone, un ispettore della squadra mobile della questura, il quale ha illustrato tutto il percorso investigativo. Il poliziotto, in occasione della propria testimonianza, ha raccontato che la preside della scuola, riportando i fatti, si sarebbe soffermata soprattutto sul disagio interiore e sulla disperazione manifestati dall’allieva. Traumi che stando a quanto ricostruito che sarebbero sfociati in tragici atti di autolesionismo. Si tornerà in aula il 15 novembre. 

Trentunenne assolta dall'accusa di sfruttare giovani squillo

Trentunenne assolta dall’accusa di sfruttare giovani squillo

Related Posts