a

LATINA – E’ stata inaugurata l’8 dicembre e resterà visitabile fino al 15 gennaio 2023 , la mostra di Presepi nella parrocchia di Santa Domitilla a Latina. Una tradizione che si ripete nella parrocchia che ha festeggiato quest’anno i 20 anni dalla consacrazione. In mostra tutti i pomeriggi, tante statuine artistiche.

Intanto si preparano le celebrazioni per la notte del 24 dicembre alle 23,45 la Messa di Natale con la corale Believe diretta dalla soprano Minji, artista coreana reduce dal concerto tenuto a Roma con la Banda Nazionale dei Vgili del Fuoco.

L’8 gennaio invece, in chiusura del periodo natalizio, grazie all’impegno del frate di Latina padre Massimo Cocci, arriverà a Latina la statua miracolosa del Gesù Bambino custodito nella basilica capitolina dell’Ara Coeli. Il bambinello sarà accolto da figuranti a cavallo in abito da Re Magi. La Messa sarà celebrata dal vescovo di Latina Mariano Crociata. Alla giornata parteciperà il coro ANA degli Alpini di Latina.

La mostra dei presepi e le festività di Natale saranno anche l’occasione per contribuire alla raccolta di fondi per l’acquisto di tre generatori di corrente per le popolazioni ucraine. Un gesto solidale che fa seguito all’esperienza di accoglienza vissuta dalla parrocchia guidata da Don Gianni Toni in estate, quando sono stati accolti 60 ragazzi ucraini accompagnati dal loro parroco.

Related Posts