Boldrini cacciata dalla manifestazione pro aborto. Uno smacco per una come lei sempre dalla parte dei diritti delle donne. Protagoniste dello scontro con l’esponente Pd alcune presenti al raduno, organizzato a Roma dall’associazione ‘Non una di meno’. Tra le accuse contestate alla Boldrini, lo scarso impegno a favore delle donne che vogliono abortire pur non potendoselo permettere dal punto di vista economico. Per questo, alla parlamentare dem è stato chiesto, anche con una certa veemenza, di abbandonare la piazza.
BOLDRINI CACCIATA DALLA MANIFESTAZIONE: “A LEI DEI POVERI NON FREGA NIENTE”
Una ragazza ha rinfacciato alla Boldrini di aver “reso a pagamento la pillola anticoncezionale“. Al che l’esponente del Pd ha replicato: “Il problema non è quello, ma distribuire la pillola“. E la manifestante ha subito contro risposto: “Non è quello il problema per chi se la può pagare. Ma per i giovani, per chi non ha soldi e vive nelle case popolari, il problema c’è. Solo che a voi non interessa“. Un’altra donna ha rincarato la dose: “Dovete andarvene da questa piazza, perché non ne rappresentate le rivendicazioni. Se le donne non hanno il diritto all’aborto accessibile e gratuito è anche per colpa sua. A lei dei poveri non frega niente“.
BOLDRINI CACCIATA DALLA MANIFESTAZIONE: “C’È DIFFERENZA TRA LEI E NOI”
A queste parole la Boldrini ha tentato una timida difesa: “Voi avete il diritto all’aborto perché in Parlamento ci sono donne che l’hanno voluto e che per questo hanno lottato“. Ma, quando ha iniziato ad invocare l’unità delle donne, un’altra manifestante è intervenuta per risponderle a tono: “Se non siamo unite è proprio perché c’è una differenza. Tra lei, a cui delle persone che stanno nelle case popolari e nei quartieri di periferia non frega niente, e me. A me invece importa e le difendo“. Dunque, la femminista Boldrini cacciata dalla manifestazione delle femministe. Chi se lo sarebbe mai aspettato?
CLICCA QUI PER VEDERE LO SCONTRO TRA BOLDRINI E LE MANIFESTANTI