case-popolari:-manutenzione-e-superbonus,-manifestazione-dell’unione-inquilini-•-terzo-binario-news

Case popolari: manutenzione e Superbonus, manifestazione dell’Unione inquilini • Terzo Binario News

mercoledì, 5 Aprile 2023 |

Case popolari: manutenzione e Superbonus, manifestazione dell’Unione inquilini

“Molti sono i riammodernamenti e le manutenzioni di cui necessitano i palazzi Ater di Roma Nord Ovest. E Primavalle rappresenta emblematicamente questa condizione”.

Questo quanto indicato dall’Unione inquilini Roma Nord Ovest, che annuncia la manifestazione in programma l’8 aprile alle 11, in piazza Capecelatro, a Primavalle, Municipio XIV.

“L’Ater, da poco sottoposta a commissariamento, sostiene che i fondi destinati alle manutenzioni siano esauriti e che occorra attendere nuovi stanziamenti da parte della Regione”.

“Cinque mesi fa, Zingaretti aveva annunciato che il 16 novembre sarebbero iniziati i lavori per la realizzazione dell’efficientamento energetico soggetto a Superbonus 110 per cento in alcuni lotti di Primavalle ma, a oggi, nessun cantiere sembra essere effettivamente iniziato”.

“Come sindacato abbiamo presentato all’Ater più di 30 richieste di manutenzioni urgenti in diversi immobili; fino ad oggi molto poco è stato fatto per queste situazioni. Servono finanziamenti straordinari per le manutenzioni delle case popolari da parte della Regione Lazio, gli inquilini e le famiglie che ci vivono non possono essere abbandonati a situazioni poco decorose e spesso insalubri, come nel caso dei numerosi casi di infiltrazione e conseguenti macchie di muffa sulle pareti”.

“Il commissariamento di Ater, l’insediamento del nuovo Consiglio e della nuova Giunta regionale fanno sì che si rischi di non ricevere risposte dalla politica per mesi. Invece, agli inquilini Ater in situazioni di disagio, le risposte servono subito!”.

Pubblicato mercoledì, 5 Aprile 2023 @ 17:16:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts