cocciuto:-il-menu-primaverile-e-una-nuova-apertura-a-milano-|-food-confidential

COCCIUTO: il menu primaverile e una nuova apertura a Milano | Food Confidential

Un’attesissima inaugurazione prevista nei prossimi mesi – che porta a quota cinque i ristoranti del brand a Milano – e il lancio di un nuovo menu dai profumi primaverili.

A riprova del successo di un format che dal 2018 ha saputo conquistare un pubblico sempre più ampio, affermandosi anno dopo anno come punto di riferimento per gli amanti della cucina e della pizza di qualità.

Con quattro location in luoghi strategici della città di Milano – Via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana), Via Melzo (Porta Venezia) e Via Procaccini – Cocciuto si appresta ad inaugurare la sua quinta sede.

Il locale, un moderno spazio situato nella centralissima Via Turati, ospiterà fino a 90 coperti e si caratterizza per la ricercatezza dei dettagli e l’accogliente giardino interno, in cui sarà possibile prenotare il proprio tavolo tutto l’anno grazie alla presenza di funghi riscaldanti. In carta (qui, come nelle altre sedi) sarà proposto il nuovo menu primaverile ed una carta pizze rinnovata con abbinamenti inediti: spiccano la Primavera Cocciuta, con olive taggiasche, carciofi alla brace, funghi champignon, pomodoro essiccato in olio e culatta cotta modenese “Il Favoloso”, e la Cacio e Capo, con caciocavallo Silano DOP in doppia consistenza, capocollo di Martina Franca DOP 6 mesi, zeste di limone e pepe nero, tutte preparate con lo stile distintivo di Cocciuto, ovvero con impasto leggero e digeribile ed il cornicione pronunciato. Immancabili ovviamente la Margherita – classica e Cocciuta – e la Bufala, tra le voci più amate del menu (nel 2022 ne sono state sfornate più di 200.000!) insieme al Tiramisù Cocciuto.

Grazie all’ingresso nel team degli executive chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris, inoltre, si rinnova anche il menu: contemporaneo, che si ispira alla tradizione gastronomica italiana con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti e ai temi della stagionalità. In carta piatti come i Ravioli alla piemontese, con crema di patate e porri, demi-glace di vitello, polvere di rosmarino e olio brillante, e il Cappello del prete, ovvero brasato allo “Schioppettino” con purè di patate e la sua demi-glace.

Disponibile inoltre tutte le domeniche un menu esclusivo dedicato agli appassionati del brunch: tra i piatti in carta, gli immancabili Pancakes, dolci e salati, i Bagels, disponibili in tre versioni – Smoked Salmon, Pulled Chicken e The Veggie -, i Poke e i Burgers, serviti con contorno di patatine fritte.

Very Milano Confidential. Very Pizza Confidential. Very Food Confidential.

Related Posts