colpo-della-futsal-civitavecchia:-alessio-donati-e-nerazzurro-•-terzo-binario-news

Colpo della Futsal Civitavecchia: Alessio Donati è nerazzurro • Terzo Binario News

La preparazione è iniziata, il lavoro e le amichevoli intense ma più di tutti è arrivato un rinforzo importante per la Futsal Civitavecchia: infatti a scegliere il nerazzurro è stato Alessio Donati, proveniente dal Santa Severa.

È lui il Mister X che la società di Borgata Aurelia ha individuato per dare sostanza all’attacco.

L’ex neroverde infatti è un bomber di razza che porta in dote un tesoretto fondamentale di gol e qualità. In un post della società viene scritto: «Grande acquisto che va a potenziare la rosa di mister Di Maio per la stagione ormai alle porte. E non finisce qui….» magari immaginando qualche altro arrivo.

All’Ivan Lottatori intanto amichevole precampionato per i nerazzurri che hanno superato per 8-2 il Ronciglione.

Le reti sono state tre di Michele Notarnicola, poi lo stesso Alessio Donati, Todaro, Tiziano Moretti, Cristian Trappolini e Simone Mondelli. Ottimista il mister che vede progressi sul fronte dei palloni inattivi: «Su questo fronte stiamo andando bene – dice DI Maio – mentre c’è da sistemare il pressing sul possesso palla avversario. Mancano una quindicina di giorni all’inizio del campionato, c’è tempo per crescere». Tanti gli under in rosa che Di Maio sta facendo giocare perché durante la stagione saranno elementi chiave per vincere le partite.

A proposito di campionato, la Futsal Civitavecchia ha scoperto le avversarie della serie C1. Anche quest’anno sarà girone B con Aranova, Atletico Tormarancia, Casalotti, Cccp, Cures (di Passo Corese, nel Reatino), La Pisana, Palombara, Spes Poggio Fidoni, Tc Parioli, Trastevere, Valcanneto, Valentia e Vigor Perconti. Lo stesso Aranova sarà anche la contendente del primo turno di Coppa Italia regionale.

Infine nuovo ingresso in società: nessun dirigente, si tratta di uno sponsor ovvero la farmacia Toti. Storico punto di riferimento del settore a Civitavecchia, il logo della farmacia apparirà sulle maglie sia da casa che da trasferta. «Ringraziamo questa importante grande azienda della nostra città per la fiducia e per il sostegno dato alla nostra passione sportiva».

Pubblicato martedì, 13 Settembre 2022 @ 07:31:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts