diritto-alle-manutenzioni-e-al-superbonus-nelle-case-popolari:-la-manifestazione-a-primavalle-•-terzo-binario-news

Diritto alle manutenzioni e al Superbonus nelle case popolari: la manifestazione a Primavalle • Terzo Binario News

sabato, 8 Aprile 2023 |

Diritto alle manutenzioni e al Superbonus nelle case popolari: la manifestazione a Primavalle

Iniziativa in piazza Capecelatro

Claudio Bellumori

“Cinque mesi fa Nicola Zingaretti aveva annunciato che il 16 novembre sarebbero iniziati i lavori per la realizzazione dell’efficientamento energetico soggetto a Superbonus 110% in alcuni lotti di Primavalle ma, ad oggi, nessun cantiere sembra essere effettivamente iniziato”. E a oggi, “a parte qualche impalcatura dalle parti di via Pietro Bembo, i lavori sono fermi”.

Stamani, sabato 8 aprile, a piazza Capecelatro si è tenuta una manifestazione dell’Unione inquilini. Andrea Cafiero, del direttivo romano del sindacato, ha raccontato: “È andato in scena il presidio degli inquilini delle palazzine Ater di Primavalle, per protestare contro le mancate manutenzioni. Molti appartamenti hanno tutta una serie di problemi, in particolare quello relativo alle infiltrazioni d’acqua negli ultimi piani”.

“I tetti di molte palazzine – prosegue – sarebbero da rifare”. Al centro dell’iniziativa, poi, anche “la realizzazione del Superbonus 110 per cento, che porterebbe con sé una serie di interventi, come la realizzazione dei cappotti termici, che prevederebbero un riammodernamento dei tetti”.

Pubblicato sabato, 8 Aprile 2023 @ 12:44:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts