Sarà la frittata più buona del mondo se sbatterete le uova con un po’ di acqua. Non usate il latte, come si fa di solito, perché è proprio questo ingrediente che indurisce i tuorli. Se invece vi piace tanto la frittata con la cipolla ma non la digerite, vi suggerisco di tagliarla a fettine e mettetela a bagno nel latte. Dopo 10 minuti sciacquate in acqua fredda e procedete come al solito. E a tavola?
Fettuccine al cavolfiore
Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di Fettuccine, 400 gr. di polpa di pomodoro, 2 spicchi d’aglio, un po’ di prezzemolo tritato, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, un piccolo cavolfiore, una manciata di Pecorino, sale e pepe.
In un tegame con l’olio, fate imbiondire l’aglio, poi eliminatelo. Unite la polpa di pomodoro e cuocete per 15 minuti circa a fuoco vivace, quindi aggiungete il prezzemolo. Dividete a “cimette” il cavolfiore, dopo averlo lavato. Fatelo bollire in acqua salata, dopo una decina di minuti unite la pasta e portate a cottura. Scolate la pasta e il cavolfiore, condite con il sugo preparato il formaggio e servite calda. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
© Riproduzione riservata