giorgia-meloni,-tutto-il-mondo-ne-parla:-per-i-giornali-stranieri-e-gia-la-futura-premier

Giorgia Meloni, tutto il mondo ne parla: per i giornali stranieri è già la futura Premier

Le urne si sono chiuse da pochi minuti ed ecco che già, sui tabloid stranieri, il volto della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni appare su tantissimi tabloid stranieri. Dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Francia alla Germania, ovunque i giornali hanno trattato la notizia delle elezioni politiche in Italia, con l’esito che vede trionfare il Centrodestra e, in particolare, il partito di Giorgia Meloni.

La prima a dare la notizia fuori dai confini nazionali è la BBC, con un tweet lanciato pochi minuti dopo le 23:00. “Giorgia Meloni, di estrema destra, pronta a vincere le elezioni italiane ed è in procinto di diventare la prima donna Premier secondo gli exit poll”.

Far-right Giorgia Meloni set to win Italy’s elections and is on course to become first female PM – exit polls https://t.co/uVSLyHQoms

— BBC Breaking News (@BBCBreaking) September 25, 2022

Di seguito gli altri giornali esteri. Il francese le Figaro riporta le percentuali di voto. “Gli italiani sono andati alle urne questa domenica per eleggere il loro parlamento. Secondo le prime stime, la coalizione di destra guidata da Giorgia Meloni raccoglierebbe tra il 41 e il 45% dei voti”, scrive il quotidiano. 

Les Italiens se rendaient aux urnes ce dimanche pour élire leur parlement. Selon les premières estimations, la coalition de droite emmenée par Giorgia Meloni rassemblerait entre 41 et 45% des votes.

➡️ https://t.co/yK2cRlGeR7 pic.twitter.com/uPMBsY2mSr

— Le Figaro (@Le_Figaro) September 25, 2022

Anche The Guardian dedica un articolo e un Tweet alla Meloni, titolando “Elezioni in Italia: gli exit poll puntano alla vittoria della coalizione guidata dall’estrema destra di Giorgia Meloni”

Italy elections: exit polls point to victory for coalition led by far-right Giorgia Meloni https://t.co/G3A8dEdbYG

— The Guardian (@guardian) September 25, 2022

Sulla stessa falsariga i quotidiani spagnoli El Mundo e El Pais. “Se i sondaggi saranno confermati, in Italia si aprirà una nuova era politica, che Giorgia Meloni potrà guidare con notevole ricchezza politica”, si legge nel quotidiano spagnolo. E poi ancora: ‘Terremoto di estrema destra in Italia’, “In una campagna flaccida, senza notizie né interesse pubblico, l’unica cosa che spiccava era Meloni. Perché ha eccitato la sua gente. Perché ha spaventato gli avversari (e le istituzioni europee). E perché sapeva usare l’umorismo”, scrive Enric González. 

“En una campaña fláccida, sin novedades ni interés ciudadano, lo único destacable fue Meloni. Porque entusiasmó a los suyos. Porque atemorizó a los adversarios (y a las instituciones europeas). Y porque supo utilizar el humor”, escribe Enric González https://t.co/hxFALbxgCa

— EL PAÍS (@el_pais) September 25, 2022

Giorgia Meloni berlusconi salvini

Elezioni Politiche 2022, exit poll: Fratelli d’Italia primo partito, seguono il PD e M5s. Al Centrodestra la maggioranza sia alla Camera che al Senato

Related Posts