regionali-lazio-–-d'amato-ai-5stelle:-“ecco-come-insieme-possiamo-battere-il-centrodestra”

Regionali Lazio – D'Amato ai 5stelle: “Ecco come insieme possiamo battere il centrodestra”

Regionali Lazio, manca ormai pochissimo. E i concorrenti in lizza per la poltrona più alta della Pisana affilano sempre più le armi. E’ il caso del dem Alessio D’Amato, che invoca unità contro la compattezza degli avversari. E chiama in soccorso persino gli ex alleati del M5S. Queste le sue parole, riportate da Il Riformista: “Dobbiamo mettere sotto la stessa bandiera tutti coloro che vogliono una svolta nella continuità. Serve rinnovare, ma senza buttare via l’esperienza positiva di questi dieci anni“.

Testimoniata dall’affetto dei cittadini: “Mi stimano molto per il lavoro svolto. Mi ringraziano soprattutto per come ho gestito l’emergenza Covid. La più grande sanitaria vissuta dal dopoguerra e che è partita proprio da Roma. Di me – prosegue – si fida chiunque a che fare con il Lazio. Perchè sanno che ho sempre avuto come priorità sanità, istruzione e welfare. Ma anche l’economia, il sociale e la sostenibilità“.

Tra gli estimatori ci sarebbero anche gli elettori 5s: “Sentono che parliamo il medesimo linguaggio, che dò corpo alle loro idee. A loro rivolgo un appello per il voto disgiunto: chi vuole votarli, ne barri il simbolo. Ma può dare il voto anche a me. Ed è quello più utile che possono dare. Perchè confermano una scelta di campo e permettono anche al centrosinistra di battere il centrodestra“.

E in caso contrario, le conseguenze sarebbero disastrose: “Rallenterebbero bruscamente tutti i progetti di finanziamento davvero importanti per cambiare la vita dei cittadini e il sistema delle imprese. Il Lazio concentra 9 miliardi dal PNRR e non possiamo permetterci ritardi. Inoltre abbiamo appuntamenti, come il Giubileo e Expo 2030, cui dobbiamo essere pronti“.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts