torna-abraham,-europa-e-derby-nel-mirino

Torna Abraham, Europa e derby nel mirino

ROMA – Abraham finalmente si è sbloccato. Giovedì ha segnato il suo primo gol stagionale in Europa League, rompendo un digiuno che durava da un mese mezzo. La sua ultima rete in trasferta, a Empoli in campionato. L’unico altro gol a Torino contro la Juventus, quest’anno l’inglese non ha ancora mai segnato all’Olimpico. Adesso deve riprendere il suo percorso di gol anche in campionato e tra otto giorni c’è il derby…. Giovedì l’inglese si è tolto un grosso peso e lo ha raccontato davanti alle telecamere. Restare all’asciutto lo fa star male. Ieri Tammy ha ringraziato sui social Lorenzo Pellegrini, l’autore dell’assist sulla punizione che ha priopiziato il primo gol. Abraham ha pubblicato su Instagram la foto dell’abbraccio tra i due aggiungendo l’emoticon del cuore. Il capitano è stato il migliore in campo e la rinascita di Tammy ha avuto il suo grande contributo. Da quando l’ex attaccante del Chelsea è nella Capitale ha sfruttato quattro assist vincenti del capitano, contro Milan, Leicester, Torino e Helsinki. Anche grazie al contributo di Pellegrini, Abraham può tornare il centravanti imprendibile della passata stagione, quello che con le 27 reti realizzate in totale ha stabilito il record di giocatore più prolifico alla prima stagione in giallorosso. Per tenere la Roma in corsa per un posto in Champions nella prossima stagione e per andare avanti in Europa League Mourinho ha bisogno di ritrovare il bomber che l’anno scorso ha conquistato i cuori dei romanisti. Prima della sosta per il Mondiale la Roma affronterà Verona, Ludogorets, Lazio, Sassuolo e Torino. Saranno tutte partite decisive per gli obiettivi da raggiungere.

Verona-Roma, la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Verona-Roma, la probabile formazione di Mourinho

Capocannoniere

Su Abraham continua a credere Tiago Pinto, che quattordici mesi fa lo ha portato alla Roma. Prima della partita contro l’Helsinki aveva detto: «Abraham sarà il capocannoniere della Roma». Servono tanti gol ancora, ma adesso che si è sbloccato Tammy ha ritrovato fiducia e non vuole più fermarsi.  

Ieri Mourinho ha concesso una giornata di riposo alla squadra. Prima di preparare la partita contro il Verona. Poi il Ludogorets e il derby. Abraham ha imparato a capire l’importanza del derby, si è lasciato contagiare dai tifosi per calarsi nell’atmosfera della stracittadina: «Ci aspettano gare importanti e dobbiamo recuperare energie. Avremo bisogno di tutti, titolari e riserve. Sono partite che vogliamo vincere, tra poco ci sarà il derby e viviamo per queste sfide».

Si avvicina il derby

Non sarà facile contro la Lazio che va a mille, mentre la Roma incontra qualche problema, a causa soprattutto dei tanti infortuni. Ma Abraham nel derby vuole lasciare il segno. Il gol ritrovato e i giovani (quattro Primavera in campo) sono i segnali più importanti della partita di Helsinki. Abraham giovedì aveva dimostrato di essere sulla strada giusta anche prima di andare in gol. La punizione magistrale di Pellegrini lo ha aiutato, ma l’inglese è stato bravo a saltare più in alto di tutti. Aveva bisogno di quel gol per il morale, Mourinho ha continuato a dargli fiducia, lo ha preferito a Belotti, che alla fine è rimasto in panchina. E anche sulla seconda rete Abraham ha fatto la sua parte. Adesso è importante continuare a segnare, per aiutare la Roma e per convincere Southgate a portarlo in Qatar. Tammy ci tiene alla sua Nazionale e nelle ultime convocazioni è rimasto in panchina. Giovedì dopo il gol è corso ad abbracciare in panchina Karsdorp, suo amico e autore nella passata stagione di tanti cross che hanno aiutato Abraham a costruire un fantastico bottino.  


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Related Posts