trasporto-pubblico-romano-a-rischio,-venerdi-16-dicembre-sciopero-in-atac-e-roma-tpl

Trasporto pubblico romano a rischio, venerdì 16 dicembre sciopero in Atac e Roma Tpl

Venerdì 16 dicembre trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero generale regionale di 4 ore, dalle 20 alle 24, indetto da Filt Cgil e Uiltrasporti. L’agitazione coinvolgerà la rete Atac e i bus periferici della Roma Tpl. (Com/Zap/Dire)

Articolazione dello sciopero

Il servizio sull’intera rete non sarà garantito dalle 20.00 alle ore 24.00. Alle ore 0.01 del 17 dicembre 2022 saranno riattivati i servizi eventualmente sospesi. Saranno garantite le corse previste entro le ore 19.59 e dopo le ore 0.01 del giorno 17 dicembre 2022. Nella fascia di sciopero, non saranno garantite le corse delle linee bus notturne (contraddistinte dalla lettera n) previste prima delle ore 0.01.

Accessibilità

Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

Biglietterie e parcheggi

Durante lo sciopero i parcheggi di interscambio restano aperti. 

Adesione nel corso di precedenti scioperi

Cgil e Uil sciopero di 24 ore del giorno 16 dicembre 2021 – adesione del 42.7% per esercizio superficie e del 16.2% per esercizio metropolitane e ferrovie regionali. (Sito Atac)

Motivazioni sciopero

L’astensione è indetta per le seguenti motivazioni: Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale. (Sindacati Cgil e Uil)

© Riproduzione riservata

Related Posts