truffa-sul-superbonus-a-roma,-arresti-e-sequestri-della-gdf

Truffa sul Superbonus a Roma, arresti e sequestri della GdF

Truffa sul Superbonus 110%. Questo il reato costato misure cautelari a sei soggetti, metà dei quali finiti in carcere e metà ai domiciliari. Ad emettere i provvedimenti il Gip di Roma, al termine dell’inchiesta portata avanti dalla Procura della Repubblica della Capitale. E’ stata quest’ultima, questa mattina, a darne mandato di esecuzione alle Fiamme Gialle del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di aver emesso fatture per operazioni mai eseguite e effettuato truffa aggravata e autoriciclaggio. Lo riporta il quotidiano Il Messaggero.

TRUFFA SUL SUPERBONUS, I DETTAGLI DELL’ILLECITO

Tra essi, spicca la presenza di molti pluripregiudicati. Secondo chi indaga, avrebbero ceduto più volte crediti d’imposta ricevuti come sostegno all’economia. Sarebbero riusciti ad ottenerli fatturando lavori edili fittizi per 12 milioni di euro. Dopodiché li avrebbero rivenduti a società compiacenti, ottenendo quindi un guadagno. A rendere possibile l’illecito anche l’apporto di due professionisti con base a Roma. Sarebbero stati loro infatti a certificare che le spese erano conformi alle norme per l’accesso al beneficio. Oltre agli arresti, i militari hanno proceduto anche a sequestri per circa 4,5 milioni di euro.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts