- a
- a
- a
Ambulanti del Mercatino di Natale furiosi contro Chiara Frontini. Ieri pomeriggio si sono radunati in piazza del Comune e hanno protestato sotto la finestra della sindaca per l’annullamento delle tradizionali bancarelle, deciso dall’amministrazione dopo il “no” dei rivenditori al trasferimento da piazza dei Caduti a via Marconi.
Mercatino di Natale, è il giorno della verità
“Avete organizzato il vostro Natale senza tener conto del Natale di 18 ambulanti. Grazie Frontini”, riportava lo striscione sorretto da una decina di ambulanti, insieme a quelli esposti sulla recinzione della pista di pattinaggio. Dove, attraverso alcune foto, gli operatori hanno messo a confronto i vecchi mercatini in piazza dei Caduti con quello attuale di prodotti alimentari, con tanto di commento: “Noi ci volevamo modernizzare, non smettere di lavorare… alla Frontini piacciono questi mercatini”.
Solo 5 ambulanti dicono sì al Comune. Il mercatino di Natale diventa un’odissea
A spiegare i motivi della protesta ci ha pensato Vincenzo Cardenia, del sindacato Goia Fenapi: “La sindaca ci ha messo contro la gente dicendo che le nostre tende somigliano a quelle di un circo – ha esordito -, ma sotto quelle tende ci sono persone che hanno diritto di lavorare, un diritto che quest’anno ci è stato negato”.
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DI MARTEDI’ 20 DICEMBRE (Edicola digitale)
Frontini: “Gli ambulanti hanno rinunciato. Il mercatino di Natale non si farà”