lazio-salernitana-diretta-1-0:-finisce-il-primo-tempo-all'olimpico

Lazio-Salernitana diretta 1-0: finisce il primo tempo all'Olimpico


18:41

41′ – Segna la Lazio con Zaccagni!

Palla magica di Luis Alberto in profondità per Zaccagni, che davanti a Sepe non sbaglia. Si sblocca la partita, Olimpico scatenato. Quinta rete in campionato per l’ex Verona.


18:38

38′ – Che occasione per la Lazio: palo!

Bel recupero palla della Lazio. Luis Alberto manda in profondità Pedro, doppio passo e tiro: palo esterno e palla che si spegne fuori. Grande occasione per i biancocelesti.


18:28

28′ – Ci prova la Salernitana con Piatek

Ottima azione di Piatek che riceve da Mazzocchi, il polacco va sull’esterno ma al momento del cross si trascina il pallone fuori. Tutto fermo, Provedel fa ripartire il gioco.


18:21

21′ – Gol di Felipe Anderson, ma si alza la bandierina

Lazzari per Cataldi, che dalla trequarti imbuca per Felipe Anderson. Davanti a Sepe il brasiliano non sbaglia, ma si alza la bandierina. Segnalato giustamente fuorigioco.


18:15

15′ – Ritmi non altissimi all’Olimpico, una sola occasione dopo un quarto d’ora

Primo quarto d’ora andato all’Olimpico. Nessuna occasione di rilievo fino ad adesso, ma continua il possesso palla laziale. Potenziale chance di Zaccagni con il bel tiro finito però, sopra la traversa.


18:10

10′ – Gyomber out, primo cambio per la Salernitana

Gyomber si ferma su uno scatto: guaio muscolare. Primo cambio forzato per Nicola che rinuncia al difensore e inserisce Bronn.


18:08

8′ – Zaccagni vicino al gol, palla alta di poco

Bell’azione dei biancocelesti con Marusic in corsia mancina. Palla dentro per Felipe Anderson, che appoggia per Zaccagni: tiro che finisce di poco alto. Primo vera occasione per la Lazio.


18:04

4′ – Felipe per Vecino, ma non c’è spazio

Prima accelerata di Felipe Anderson che si sposta sulla fascia destra. Palla dentro per Vecino, che stoppa il pallone ma non trova spazio per calciare verso la porta. Respinto.


18:00

1′ – Iniziato il match tra Lazio e Salernitana

Partiti! La Lazio con divisa biancoceleste. Primo pallone per la Salernitana con maglia granata.

17:45

Lazio, voglia di punti per rimanere in scia del Napoli

Solo il Napoli (zero) ha perso meno gare della Lazio (unico ko proprio contro i campani) da inizio maggio ad oggi in Serie A: nelle ultime 15 partite di campionato per i biancocelesti nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Diverso il rendimento della Salernitana in casa (10 punti conquistati) e in trasferta (solo tre): i campani hanno perso senza segnare le ultime due gare lontano dall’Arechi in Serie A e non collezionano tre ko di fila senza andare a segno in trasferta nel massimo campionato da novembre 1998 (quattro in quel caso).


17:30

La Lazio punta al record

La Lazio è la squadra che da più partite di fila non subisce gol (sei) nei maggiori cinque campionati europei in corso: la squadra di Sarri è a una sola partita dall’eguagliare la storica striscia record di sette clean sheets del club biancoceleste in Serie A, collezionata tra febbraio e marzo 1998 con Sven-Göran Eriksson in panchina.


17:15

Le parole di Gila nel pre partita

“Sappiamo che la Salernitana è una squadra forte con un rendimento fisico molto alto. Hanno vari giocatori con qualità, noi dobbiamo mantenere la tranquillità e la qualità nel palleggio avuta a Bergamo. Vogliamo essere protagonisti all’Olimpico per portare a casa i tre punti. La buona tenuta difensiva è dovuto semplicemente al lavoro complessivo della squadra. Stiamo facendo bene in difesa. È stato facile integrarsi grazie a Sarri e alla squadra. Siamo una formazione umile che sta ottenendo buoni risultati che rendono tutto può facile. Sono felice di essere qui”. Così ha parlato Mario Gila ai microfoni di Lazio Style Channel.


17:05

La formazione ufficiale della Salernitana

SALERNITANA (3-5-2) – Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Piatek, Bonazzoli. All. Nicola. A disp. Fiorillo, Micai, Bradaric, Bronn, Lovato, Pirola, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim, Dia, Valencia.


17:00

I numeri di Lazio-Salernitana

Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra Lazio e Salernitana: quattro vittorie biancocelesti e due campane, l’ultima delle quali è datata primo novembre 1998 (1-0 a Salerno, rete di Tedesco). La Lazio ha vinto i tre confronti casalinghi contro la Salernitana in Serie A, segnando sempre almeno tre reti; nell’ultimo incrocio all’Olimpico dello scorso campionato il finale è stato 3-0 (reti di Immobile, Pedro e Luis Alberto).


16:50

Lazio, ecco la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri. A disp. Maximiano, Adamonis, Hysaj, Radu, Gila, Kamenovic, Marcos Antonio, Basic, Milinkovic, Cancellieri, Romero. Il tecnico rinuncia, almeno dal primo minuto, a Milinkovic che è diffidato. Troppa la paura di vederlo squalificato per il derby.


16:45

Lazio-Salernitana, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Lazio e Salernitana, con fischio d’inizio alle ore 18, sarà visibile su Dazn.


16:30

Lazio, altri tre punti per sognare

La Lazio non si vuole fermare. Maurizio Sarri va a caccia del terzo successo di fila tra campionato e Europa League. Mai è accaduto. Dopo le vittorie con Atalanta e Midtjylland, i biancocelesti vogliono altri punti per continuare a sognare. Bisogna rimanere in scia del Napoli, ma soprattutto rispondere all’Atalanta vincente a Empoli e momentaneamente seconda a quota 27 punti. Con la Salernitana non sarà facile. Con 13 punti la squadra di Nicola naviga a gonfie vele verso una salvezza tranquilla.

Roma – Stadio Olimpico

Related Posts