stefano-tacconi,-dalle-vittorie-calcistiche-alla-confessione-del-dramma:-“ho-rischiato…”-–-il-democratico-–-giornale-di-libera-informazione

Stefano Tacconi, dalle vittorie calcistiche alla confessione del dramma: “Ho rischiato…” – il Democratico – Giornale di libera informazione

Stefano Tacconi e il dramma che ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei migliori portieri nel mondo dotato di un meraviglioso talento calcistico è lui, Stefano Tacconi. L’uomo, classe 1957, è considerato tra i migliori ex portieri ad essersi aggiudicati le maggiori competizioni UEFA per club. Nel corso della sua carriera  è stato uno degli esempi vincenti del mondo sportivo italiano. Nonostante queste grandissime vittorie, l’uomo ha fatto una confessione molto triste che ha lasciato senza parole il mondo del web.

Stefano serio
Curiosità su Stefano Tacconi (foto web)

Nel 1970, Stefano Tacconi ha esordito nella squadra giovanile nero blu per poi passare alla Pro Patria come professionista nella categoria C. La sua carriera ma soprattutto la sua vita cambia completamente, quando viene acquistato dalla Juventus sostituendo il calciatore Zoff appena ritirato dall’attività agonistica. In una intervista a quei tempi, egli fece una dichiarazione affermando:ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”.

Una carriera costellata di grandi successi che si tramutarono nell’ottenere il ruolo da portiere della Nazionale olimpica guidata da Zoff dove, nella fase finale del torneo riuscì a conquistare il quarto posto. L’uomo esordì a soli trent’anni in partite amichevoli per un totale di 7 presenze e 2 gol subiti. Poco dopo, abbandonò la carriera calcistica dopo il suo ruolo nella squadra del Genoa. 

Inoltre, già nel 1990 decide di intraprendere una nuova strada, quella attoriale, partecipando a diversi film come Ho parato la luna di Ornella Barreca; a seguire, Amore, bugie & calcetto, nel 2008 interpretando il ruolo di sé stesso insieme ad altri ex calciatori. Nel 2003, venne scelto tra i concorrenti del reality L’Isola dei famosi venendo, però, eliminato alla seconda puntata con il 54% dei voti.

Qualche tempo fa, Stefano Tacconi fu ospite del programma di Barbara D’Urso, Live-Non è la D’Urso e fece una confessione che lasciò tutti senza parole.

Il dramma e la confessione di Stefano Tacconi

Stefano serio
Confessione drammatica di Stefano Tacconi (foto web)

Stefano Tacconi, qualche tempo fa, si rese protagonista di una confessione agghiacciante all’interno del programma di Barbara D’Urso Live-Non è la D’Urso lasciando senza parole il pubblico e la stessa conduttrice.

Nel dettaglio, l’uomo parlò della sua situazione drammatica di salute confessando: “Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelleNon so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso”.

Related Posts